"6 GRAVI ERRORI CHE DEVI EVITARE SE VUOI VENDERE CASA SENZA PROBLEMI E AL PREZZO MIGLIORE"



1. PREZZO DI VENDITA ERRATO

Non affidarti a non professionisti o tecnici che non si occupino di vendite, soprattutto in questo periodo con i prezzi molto volatili.
La valutazione di un immobile è una procedura che richiede un processo lavorativo di 6 passaggi principali, partendo da una visione accurata della casa con conseguente controllo di tutta la documentazione per concludersi all'attribuzione del vero valore di mercato

2. DARE INFORMAZIONI SBAGLIATE SULLA CASA

Bisogna sapere esattamente cosa si vuole vendere e comunicarlo nel modo giusto.  Tutti coloro che comprano casa fanno attenzione a tante cose e se ci sono dei problemi potresti non vendere, oppure vendere e trovarti dei problemi tipo la nullità dell’atto, riesci a pensare quali danni ci sarebbero?

3. NON EVIDENZIARE I PUNTI DI FORZA DELLA CASA

Ogni abitazione ha i suoi pregi, motivi per cui in passato l’avete scelta e che ora potranno rivelarsi utili per i futuri proprietari. La presenza di un giardino privato, oppure nelle vicinanze, un parco giochi, saranno sicuramente apprezzati da una famiglia con bambini o che possiedono animali. Avere i principali servizi come supermercato o scuole, dall’asilo nido, passando alle scuole elementari e medie, nei pressi dell’appartamento si rivelerà un punto di forza su cui puntare. Un balcone con un panorama particolare sono biglietti da visita niente male per un appartamento all’ultimo piano o un'abitazione sita in una zona collinare.  Grazie alle foto, che andranno fatte in modo professionale dovrai andare a valorizzare le caratteristiche principali, ricordati che chi compra casa compra un' emozione che la casa trasmette.

4. NON PREPARARE LA CASA PER LA VENDITA

L’impatto visivo con una casa arredata, decorata e ben curata in ogni minimo dettaglio è fondamentale per chiunque sia alla ricerca di una soluzione abitativa, poiché, nella maggior parte dei casi, una persona sceglie un appartamento già durante la prima visita, e spesso addirittura nei primi minuti.  Assicuratevi di fissare appuntamenti per i possibili acquirenti, quando siete sicuri che tutto è in ordine e pulito.

5. SBAGLIARE STRATEGIA DI VENDITA

Anni fa bastava appendere fuori un cartello "VENDESI" e nel giro di poco la casa era venduta. Oggi con centinaia di abitazioni in vendita, quante probabilità pensi di avere per ottenere la vendita della casa con un semplice cartello? Il mercato è completamente diverso, basti pensare che non basta nemmeno fare pubblicità sui giornali specializzati. Ora serve un piano marketing preciso, strategico e personalizzato che solo bravi agenti immobiliari possono mettervelo a disposizione risultando così la vendita della vostra casa più semplice e sicura senza particolari rischi e stress per i venditori.

6. SCELTA DELL'AGENTE IMMOBILIARE

Il consiglio è quello di non scegliere il primo agente immobiliare che bussa alla vostra porta illudendovi di vendere la vostra casa alle cifre e condizioni che volete senza aver fatto una valutazione e un'analisi accurata del vostro immobile. A lui probabilmente interessa solo avere l'esclusiva per farsi pubblicità e magari con un colpo di fortuna pure la vendita. La vostra casa invece resterà così invenduta sul mercato per molto tempo, perdendo valore e voi finirete col perdere tempo e venderla sotto prezzo. Non abbiate timore nel fare domande sulla loro esperienza, conoscenza del mercato e soprattutto farsi dire che tipo di piano marketing hanno intenzione di adottare per la vendita del vostro immobile.


Ecco a voi i principali errori che devi evitare se vuoi vendere la tua casa senza problemi e al prezzo migliore.

Se hai intenzione di vendere casa e hai bisogno di un agente immobiliare che ti offra consulenza mirata, un'analisi e una valutazione dettagliata del tuo immobile (gratuita e senza impegno) sentiti libero di contattarmi al numero 375.61.08.410 oppure scrivimi una mail all'indirizzo info@immobiliareturozzi.it

Sarò lieto di aiutarti mettendoti a disposizione il mio piano marketing immobiliare formato da 20 importanti elementi

A presto!
Christian Turozzi

Commenti